Ho trascorso oltre 30 anni intorno al mondo dell' arte, tra architettura, design, web e progetti digitali; negli ultimi 10 ho iniziato a muovermi nel mondo energetico della forma, del movimento, della sensazione, ho incontrato maestri spirituali, iniziato a praticare varie forme di meditazione, bagni sonori, danza dei 5Rhythms e Soul Motion.
Ho fermato la routine di avidità, l' abitudine di cercare risultati in modelli preconfezionati, ho ringraziato il cambiamento, fatto della semplicità una filosofia, ridotto i miei bagagli, ottimizzato gli spazi ed ho trovato un'infinita bellezza.
- marica
IN CONTINUA ESPANSIONE E SEMPRE ALLA RICERCA DI MODI NUOVI DI ESPRIMERE LA CREATIVITÀ.
Recentemente ho approfondito studi sul Feng Shui e KA-SO, queste due antiche arti orientali, ausiliari all'architettura, rappresentano un grande punto di rilancio per elaborare il mio approccio creativo nel progettare, tuttavia non dimentico che siamo in Occidente, seguire un modello orientale in modo categorico, può essere fuori luogo, da qui una serie di domande:
Lavorare al Design Energetico richiede buonsenso, esperienza e visione d'insieme, per creare armonia negli ambienti, abbondanza e felicità nella vita.
*Il Feng Shui è un'antica arte geomantica taoista, ausiliaria dell'architettura, che prende in considerazione anche aspetti della psiche e come viene influenzata dall'ambiente. *Il KA-SO è la sua versione Giapponese
Partendo da questa teoria, si sono formate differenti scuole di pensiero che hanno come punto in comune l’idea che la disposizione delle stanze, l’utilizzo degli ambienti, le forme e i colori di un’abitazione influiscano fortemente con la funzionalità della casa ed il benessere abitativo degli occupanti.
Anche se il tema del Feng Shui è molto ampio e le teorie, spesso dibattute, sono molto diversificate, alcuni concetti chiave fanno da fulcro centrale e provengono da tradizioni antiche. L’obiettivo di questo approccio architettonico-filosofico-spirituale non è il vivere meglio grazie alla semplice disposizione di stanze ed oggetti, ma il raggiungimento di una pace interiore grazie alla ricerca profonda di sé stessi attraverso le energie, le forme e i materiali che la Natura mette a disposizione.
La mia visione fondamentale è offrire, usando la creatività, benessere interiore a chiunque.
Armonizzarci interiormente, partendo dalla sistemazione dei luoghi in cui viviamo.
Ringrazio i “maestri” che ho incontrato e la tribù di persone che nel viaggio, con gioia, mi affianca.
Sono affiancata da una schiera di liberi creativi.
Si Sogna * Si Progetta * Si Crea.
Vuoi Unirti a Noi?
Chiara J. (venerdì, 26 marzo 2021 17:05)
Energy people, creative people ...never enough for me! Thanks MArica!!!
David (lunedì, 22 marzo 2021 08:44)
Love ✨